Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su LinkedIn Seguici su Pinterest Seguici su Google Plus Seguici su You Tube
A A A
  • SEDI
  • ALBERGHI
  • SERVIZI

Cerca Hotel

Check-in

Check-out

PRENOTA
Shopping

Info utili
L'orario di apertura dei negozi è in genere dalle ore 9 alle ore 13 e dalle 16 alle 19,30.
I mercati rionali sono aperti la mattina dalle 7 alle 14. Presso la Stazione Termini e la Stazione Tiburtina ci sono drugstore aperti 24 ore al giorno.

 

Abbigliamento

La chiusura settimanale dei negozi di abbigliamento è il lunedì mattina. Il fascino delle boutique più famose del mondo si può trovare nella zona compresa tra via del Corso e via del Babuino; le case di moda più importanti hanno una vetrina in queste strade: Armani, Valentino, Missoni, Dolce & Gabbana, Krizia, Fendi, Versace, Prada, Gucci, ecc.
In via Condotti ci sono anche le gioiellerie di Bulgari e Cartier. Ancora in via Condotti la boutique di La Perla e Battistoni (uno dei più famosi negozi romani di abbigliamento classico, collocato all'interno di un suggestivo cortile).
Anche se il centro è stato invaso da jeanserie e negozi di abbigliamento casual-sportivo, si possono trovare ancora molti negozi interessanti ad esempio in via Frattina o in via della Croce.
Verso piazza Venezia troverete Cenci, nome di primo piano nell'abbigliamento classico di stile inglese; mentre in via Minghetti 7, farete un tuffo nel passato dai Fratelli Viganò che dal 1873 vendono cappelli di tutte le fogge e abbigliamento per uomo.
Nella zona di Campo de' Fiori e Piazza Navona si trovano numerose botteghe di artigiani del vimini: dalle sedie impagliate ai cesti, una miriade di oggetti fatti a mano ancora oggi. Nel periodo natalizio Piazza Navona ospita un mercato dedicato ai giocattoli e ai dolciumi. Nella stessa zona, spostandosi dall'altro versante di piazza Argentina (via delle Botteghe Oscure e Ghetto) abbondano i negozi di stoffe. In zona Vaticano (via Cola di Rienzo, via Ottaviano, via Candia) ci sono numerosi negozi di tutti i generi (scarpe, abbigliamento, magazzini, articoli per la casa, specialità alimentari...) con le griffe più note, ma anche con ottimi articoli a buon prezzo.

 

Antiquariato

Per gli appassionati di antiquariato e arte la zona di via Giulia è una delle più interessanti. Negozi di antichità e gallerie d'arte si trovano anche in via del Babuino e in via Margutta, dove dagli anni '60 molti pittori avevano il proprio studio.
E' d'obbligo una visita alla galleria di Alinari, in via Alibert 16/a: la celebre famiglia fiorentina offre numerose riproduzioni fotografiche della Roma di inizio secolo.
A Via del Babuino una "new entry" in stile prettamente giapponese è Tad, un grande negozio su due piani che offre vestiario e arredamento, oltre ad ospitare un parruchiere e un ristorante "minimalista".

 

Mercatini

Se amate spulciare tra mille occasioni, divertitevi alla ricerca del buon affare nei luoghi che in genere sono frequentati solo dagli abitanti della città. Uno degli empori più economici è Mas allo Statuto, tra la Stazione Termini e Piazza Vittorio. Aperto anche la domenica.
Fatevi un giro nel mercato rionale di Testaccio, in Piazza dell'Emporio, dove trovare ottime occasioni.
Non dimenticate una visita al mercato domenicale di Porta Portese, c'è tutto quello che serve e che non serve (mobili, vestiti nuovi e usati, costumi teatrali, cibo, fiori, cineserie, caviale russo e macchine fotografiche, CD anticaglie...).
Altri mercati domenicali, dedicati soprattutto  all'antiquariato e al modernariato sono Borghetto Flaminio, vicino a p.le Flaminio e Piazza Verdi, nel quartiere Parioli.

 

Librerie

A Piazza Argentina ha sede una delle principali librerie italiane, Feltrinelli: nel negozio si trovano più di 70.000 titoli e una grande sezione separata riservata a CD e multimedia.
Per tutti i nottambuli la libreria Arion, in Via Veneto 42 rimane aperta fino alle 6 del mattino. Oltre alla normale vendita di libri si può prendere un drink o un caffè sfogliando qualche libro.
La libreria MelBookstore , in piazza SS. Apostoli 59a, offre una grande varietà di letteratura per bambini. Per gli adulti invece, Melbookstore ha una sede in via Nazionale.
Rinascita, via delle Botteghe Oscure 1, offre una grande varietà di libri e dischi.
Nel cuore di Trastevere, c'è Bibli, libreria di tendenza: non solo libri ma anche incontri culturali, postazioni internet e un piacevole caffè dove si può consumare un pasto o prendere una tazza di te. Bibli è aperta dalle 11 di mattina fino a mezzanotte (martedì-sabato) e dalle 17,30 a mezzanotte il lunedì.

Iscriviti alla newsletter
 
Privacy