Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su LinkedIn Seguici su Pinterest Seguici su Google Plus Seguici su You Tube
A A A
  • SEDI
  • ALBERGHI
  • SERVIZI

Cerca Hotel

Check-in

Check-out

PRENOTA
Arte e cultura

L'arte è di scena a Roma.

La Città Eterna, regina incontrastata dell'arte antica, sta per diventare anche una delle capitali mondiali dell'arte contemporanea.
E' la scommessa di molti addetti ai lavori che stanno organizzando la nuova fiera d'arte contemporanea sui Sette Colli, intitolata "Roma - The road to contemporary art". L'idea è di creare una grande mostra-mercato alla quale prenderanno parte un'ottantina di gallerie, il 60 per cento delle quali provenienti dall'estero.

Contenuti da tutto il mondo, dunque, per impreziosire e aggiungere valore a un contenitore davvero unico. Le location delle esposizioni sono prestigiose e suggestive. Palazzo Venezia, Santo Spirito in Sassia, Palazzo Rospigliosi, le Terme di Diocleziano e molte altre diventano teatro di mostre ed esposizioni tra le più importanti a livello mondiale.

L'ambizione? Quello di conquistare un primato a livello internazionale.
La Capitale è in pieno fermento artistico grazie alla nascita di nuovi e importanti spazi museali, come il Macro e il Maxxi di Zaha Hadid, e registra l'effervescenza delle gallerie private sul territorio.

Le novità crescono in tutti i campi artistici: dalle arti figurative alla musica, dal teatro al cinema, tutta una serie di appuntamenti e di progetti in piena evoluzione. Roma oggi è capace di ospitare le tendenze più innovative di arte e di cultura contemporanea all'interno di scenari senza eguali al mondo.

Iscriviti alla newsletter
 
Privacy